Una vastità di bellezze naturalistiche mozzafiato, dalle spiagge di Chia alle verdi montagne a ridosso del mare. Il territorio circostante è caratterizzato da un lungo tratto di litorale con dune di sabbia punteggiate da ginepri secolari, da imponenti picchi granitici con boschi rigogliosi e da colline coperte da macchia mediterranea dalle essenze profumate e dai colori splendenti. Ma oltre la natura vi è la storia; dalla bellissima città arabeggiante di Cagliari alle rovine dell’antica città fenicia di Nora sino alle interessanti testimonianze del periodo minerario di fine ottocento.

La città antica di Nora

Un sito in cui vivere un’esperienza culturale e ambientale straordinaria immersi in un contesto unico. L’area archeologoca di Nora offre ai visitatori una città che ha attraversato il tempo, dai Fenici ai Romani, testimoniata da monumentali rovine di templi, terme, abitazioni mosaicate, e dall’unico teatro romano dell’isola.

Il parco geominerario

L’attività mineraria ha modellato il paesaggio e insieme l’antica cultura delle popolazioni minerarie creando un’ambiente in cui il fascino della storia accompagna il visitatore tra le splendide testimonianze di archeologia industriale, in mondi sotterranei e a contatto con la magnifica natura sarda.

Cagliari

Osservando Cagliari da mare si ha la suggestione di entrare all’interno di una città scenografica, facile da vedere per l’immediatezza dei panorami e molteplice nel continuo variare dei punti di vista. Il sapore africano delle palme e del giallo calcareo viene stemperato da un’architettura marcatamente occidentale, e proprio il connubbio di caratteri così distanti rende la città unica nelle sue molteplicità.

Trekking e MTB

L’uomo cammina dalla note dei tempi, si è sempre spostato per conquistare nuovi territori e costruire nuove frontiere alla ricerca di posti dove poter trovare se stesso e arricchire il proprio spirito. Tra il profumo del mirto potrai ripercorrere antichi cammini sulle colline circostanti, oppure scegliere di scoprire i percorsi lungo la costa dove ammirare paesaggi fantastici a picco sul mare. 

Golf club Is Molas

Il campo da Golf di Is Molas è uno dei più famosi in Italia. Grazie alla vicinanza del mare e alla protezione delle colline circostanti la località di Is Molas gode di un microclima unico, mite e particolarmente favorevole al golf tutto l’anno: la temperatura raggiunge i 20 gradi all’inizio della primavera, sale oltre i 30 in estate ed anche a dicembre e gennaio è facile che si superino i 15 gradi.

Assapora la tua prossima vacanza